domenica 9 marzo 2014

Festa della donna: da Emma a Ligabue auguri vip sul web

La festa della donna è l'argomento più cinguettato e l'hashtag #8marzo è tra le tendenze Twitter da stamattina. Tra auguri, girlpower e campagne contro la violenza domestica, sono molti i vip che hanno fatto sentire la loro voce, compresi Emma Marrone e Ligabue.
La cantante di "Schiena" ha postato una foto in cui si trova davanti a un microfono "In onore di tutte le donne che invece di mettere soldi nei perizoma andranno a lavorare per averli", mentre il rocker di Correggio, a breve speaker in radio, ha twittato i versi della sua canzone "Le donne lo sanno: "E quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori". Il rapper Marracash invece ha scherzato: "Auguri a tante donne, ma non a tutte", mentre Nicola Savino ha citato Maria Teresa di Calcutta.



Anna Paola Concia del Pd ha mandato via social network "un pensiero agli uomini che oggi sono costretti a dire cose che non pensano sulle donne e a noi, che dobbiamo fare finta di crederci", mentre i social si sono schierati contro la violenza sulle donne insieme al presentatore di "The Voice" Federico Russo e a Barbara d'Urso. Il giornalista tv Gianluigi Nuzzi, infine, ha condannato il traffico illecito di mimose, che "si comprano dal fioraio non per strada dagli sfruttati della criminalità".

Google+ Badge